Esperienza formativa
L'amore per la Psicologia mi accompagna sin dal Liceo, quando le pagine dei grandi classici nutrivano la mia curiosità ed il mio crescente interesse.
Dopo il diploma, ho deciso di trasformare la mia passione in professione, intraprendendo un percorso di studi in Scienze e Tecniche Psicologiche, orientato ai processi di sviluppo nell'infanzia e nell'adolescenza, e specializzandomi nel supporto emotivo, tutoring e riabilitazione per studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).
Durante il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica ho consolidato la mia esperienza nel supporto psicologico per l'età adulta e dello sviluppo, ponendo particolare attenzione alle dinamiche relazionali.
Da sempre appassionata di psicologia giuridica e forense, ho poi arricchito le mie competenze con un Master in Criminologia Clinica, che mi ha permesso di approfondire tematiche sensibili come la tutela minorile, la gestione dei conflitti familiari e la violenza di coppia.
Infine, poiché la psicologia è una disciplina in costante movimento, continuo ad arricchire il mio bagaglio di conoscenze e competenze, attraverso corsi di formazione specialistica, master e, soprattutto, un percorso di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Comportamentale in ambito clinico e forense, intrapreso presso la CBT Academy di Milano.
Credo in un sapere vivo, sempre in dialogo con le novità della ricerca e della clinica.