Prima di iniziare questo percorso, dovresti sapere che...
... la storia di ciascuno di noi è unica, dinamica e profondamente intrecciata con il contesto socioculturale in cui siamo inseriti, fatto di relazioni familiari, romantiche ed amicali, che plasmano le nostre esperienze ed emozioni.
Talvolta, repentini cambiamenti possono generare profondi malesseri o desiderio di rinnovamento, fattori determinanti, in grado di condurre all'evoluzione positiva che desideriamo.
Ed è sulla scia di questa spinta ad agire, sul ponte che si crea tra il mondo esterno ed il tuo mondo interiore, che si inserisce il percorso che, se vorrai, faremo insieme.
Nello spazio di ascolto sicuro ed accogliente che mi impegnerò a creare, potrai condividere ciò che senti intimamente; rifletteremo insieme sui diversi aspetti della tua vita, esplorando i meccanismi insiti alle tue relazioni ed attribuendo alle tue esperienze significati nuovi ed inediti, che ti permetteranno di affrontare le sfide quotidiane con attitudine ed energia rinnovate, muovendoti, passo dopo passo, verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi di benessere.
Dai parole al dolore; il dolore che non parla, sussurra al cuore e gli ordina di spezzarsi.
William Shakespeare, Macbeth